Certificazioni
Certificazione OEKO-TEX® Standard 100
I test sulle sostanze nocive includono:
- sostanze vietate per legge;
- sostanze il cui uso è regolamentato dalla legge;
- sostanze chimiche notoriamente nocive per la salute (ma non ancora regolamentate per legge);
- parametri per la salvaguardia della salute.
OEKO-TEX® 100 è solo una delle nostre garanzie di eccellenza!
Certificazione CertiPUR
Tramite questo programma volontario di verifica possiamo assicurare che le nostre schiume poliuretaniche sono conformi a tutte le specifiche CertiPUR, particolarmente rigide e selettive, e che pertanto tutti i prodotti disponibili nei nostri store sono sicuri e salubri, destinati a mantenere tali caratteristiche inalterate nel tempo.
Marchio CE
Tested For Contaminants LGA
In particolare, questa certificazione controlla la presenza di sostanze nocive o di emissioni dannose, come qui elenchiamo:
- Controllo sull’utilizzo di sostanze nocive o sostanze vietate
- Controllo sulle emissioni di formaldeide, un composto chimico nocivo per l’uomo
- Controllo sugli odori
- Controllo delle emissioni di composti organici volatili
- Controllo delle materie prime
Incollaggio Simalfa
Presidio medico sanitario
Sono classificati come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfano tutti gli standard imposti dalla direttiva europea, risultando efficaci nel prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
Apposite prove eseguite dalla nostra azienda hanno dimostrato l’effettiva presenza delle proprietà richieste dal Ministero della Salute nel Decreto Ministeriale n. 322 del 27 agosto 1999.
Nel citato decreto viene specificato che gli “ausili e le protesi idonei devono essere costituiti da materiali o sistemi diversi atti ad assicurare l’ottimizzazione delle pressioni di appoggio per limitare i rischi di occlusione capillare prolungata in soggetti a mobilità ridotta, al fine di garantire livelli differenti di prevenzione e terapia, direttamente relazionabili alle differenti patologie”.
I nostri materassi sono dispositivo medico sanitario in classe 1 e consentono la detrazione d’imposta come spese sanitarie (in base alla normativa fiscale in vigore in materia, art.15 lett.c del DPR 917/86), in quanto rientrano nel nomenclatore delle protesi di cui al D.M. 332/99.
Pertanto, la spesa sostenuta come persona fisica potrà essere detratta come spesa sanitaria nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto.